Razze: ritratti •• Razze: esperienze •• Segugi & cani per pista di sangue •• Addestramento •• Allevamento •• Buono a sapersi ••
Gli autori - Fotoalbum - Libri & DVD - Links - Contatto - Copyright

Libri & DVD

 

 

 

 

home
home tedesco


Novità DVD:

Prezzo:
24,60 Euro
(incl. spedizione raccomandata)

Per ordinare il DVD tramite email cliccate qui.


DVD - OFFERTA SPECIALE!



Prezzo:
1 pezzo ora per solo 17,50 Euro
(più spedizione raccomandata)


Per ordinare il DVD tramite email cliccate qui.




Prezzo:
1 pezzo ora per solo 17,50 Euro
(più spedizione raccomandata)


Per ordinare il DVD tramite email cliccate qui.

 

DVD in lingua tedesca:


Formato: DVD
Lingua: tedesco
Durata: 1 ora 46 min.



Formato: DVD-DL
Lingua: tedesco
Durata: 1 ora 36 min.


Formato: DVD
Lingua: tedesco
Durata: 53 min.


Formato: DVD-DL
Lingua: tedesco
Durata: 1 ora 36 min.

Libro: Jagdhund ohne Jagdschein?

Hardcover, 160 pagine, lingua: tedesco
ISBN 978-3-938071-67-0
Prezzo: 29,80 EUR


Altri libri di Sabine Middelhaufe

 

Sergio Leonardi: Conoscere il Segugio Maremmano, 127 pagine. 22,90 Euro. Potete acquistare il libro tramite il suo sito www.maremmanoesegugi.it

L'autore
Sergio Leonardi abita a Rosignano Solvay, (Livorno) tecnico industriale, cacciatore con licenze di caccia sin dagli anni ‘60, cinofilo da sempre, pratica la caccia al cinghiale ed è giudice per cani da seguita su cinghiale della Federazione Italiana della Caccia, Fidasc, Pro-Segugio, iscritto all'albo dei delegati ENCI per le specializzazioni di: Prove per cani da seguita - Prove per cani da ferma. Nella veste di giudice ha giudicato prove di lavoro provinciali, semifinali, e finali nazionali dove ha potuto assimilare tecniche e doti delle varie razze da seguita, specie il segugio maremmano che per tradizione è di casa.
Conoscere il Segugio Maremmano, recensito dalle più importanti testate di caccia e tiro, riceve consensi ed interesse nell’ambiente cinofilo e società specializzate. Uscito di stampa in Settembre 2007, edito dal Veliero ”La Caccia al Cinghiale”. Presentato a Brescia in anteprima alla fiera di Gussago, sta avendo consensi poiché il primo libro, che vuol essere anche un manuale, per chi si avvicina a questa razza.


Prefazione
La continua ricerca e richiesta del Segugio Maremmano, mi hanno stimolato come cacciatore che esercita la caccia da molti anni; come cinofilo, giudice Federale F.I.d.C., Fidasc e Pro Segugio, a raccogliere dati, impressioni, racconti, tradizioni popolari, nell’intento di fare un sunto di tutto ciò che può essere questo cane, o quantomeno avvicinarsi di più alla sua realtà.
Il mio non vuol essere un libro su i Segugi, ma il manuale del segugio Maremmano, rivolto a tutti coloro i quali intendono avvicinarsi o vogliono saperne di più su questo cane, che per tradizione è compagno a tante avventure cinofile di generazioni di cacciatori, Maremmani. Toscani.
Il suo uso si sta diffondendo in altre regioni Italiane, affronta terreni, climi, selvatici, e mentalità diverse da quelle che da sempre sono state impartite ai suoi progenitori e che geneticamente si riscontrano nei nuovi allevati; pertanto ritengo doveroso per chi si avvicina a quest’ausiliare, la cui specializzazione è il cinghiale, specie se neofita, debba necessariamente essere a conoscenza di ciò che ha in mano.
La mia volontà è quella di trasmettere nozioni dei regolamenti e dei criteri di giudizio inerenti alle prove di lavoro, al fine di dare al concorrente e al cacciatore una base conoscitiva per poter meglio condurre e interpretare il lavoro dei cani.
La caccia, una volta esercitata per fini di necessità, oggi è un insieme di tante altre cose, spesso troppo malvista, inutile citarle, ma fondamentale è mantenere le tradizioni, la cultura cinofila, impartitaci dai nostri predecessori.


inizio pagina

home